Niente da fare per la Sanse a Gardone, sconfitta 94-67
GARDONE VAL TROMPIA (BS) – Terza sconfitta consecutiva per l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che nulla può sul campo della Mi.Ga.L. Gardonese che domina dall’inizio alla fine e si impone con il punteggio finale di 94 a 67. Per i cremonesi ora è d’obbligo tornare a fare punti, ad iniziare dal match infrasettimanale casalingo contro la Libertas Cernusco sul Naviglio in un delicato scontro salvezza. Per questa gara coach Coccoli deve fare a meno dell’infortunato Vacchelli e schiera lo starting five composto da Turin, Belloni, Galdiolo, Grassi e Zampolli; mentre dall’altra parte coach Peruchetti risponde con Davico, Grani, Basso, Jovanovic e Mazzantini. La gara inizia con i meningreen già in difficoltà dopo pochi minuti e la Gardonese ne approfitta per prendere già un buon vantaggio grazie ai canestri di un ispirato Mazzantini che sigla nei primi 10’ 12 dei 23 punti totali dei padroni di casa ed il 1°quarto si chiude sul punteggio di 23 a 9. Nella 2^frazione il copione non cambia con i triumplini che mantengono sempre un vantaggio in doppia cifra, nel finale grazie a 2 tiri liberi di capitan Davico la Mi.Ga.L. va al riposo con 17 lunghezze di vantaggio sul risultato di 51 a 34. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Coccoli provano a riaprire i giochi ma senza riuscirvi e la forbice si allarga ancor più ed al 30’ il punteggio è di 71 a 48. Nell’ultima frazione non cambia nulla ed i locali provano in tutti i modi di arrivare a quota 100 punti ma senza riuscirvi; dall’altra parte in casa Impresa Tedeschi da menzionare la prestazione di Nicolò Galdiolo che ha chiuso con una doppia doppia da 11 punti e 14 rimbalzi. In casa bresciana da segnalare le 10 triple realizzative contro le sole 6 dei cremonesi ma soprattutto la giornata super di Mazzantini che ha chiuso con 22 punti seguito dai compagni di squadra Jovanovic e Davico; mentre per la formazione cremonese miglior realizzatore il ritrovato Belloni con 15 punti seguito dagli 11 della coppia Galdiolo e Zampolli.
MI.GA.L. GARDONESE-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 94-67
PARZIALI: 23-9, 51-34, 71-48
MI.GA.L. GARDONESE: Davico 18, Porta 2, Santi, Grani 11, Tonut n.e., Motta 4, Sambrici 4, Basso 10, Jovanovic 19, Mazzantini 22, Renna n.e., Malagnini 4. All.: Peruchetti.
Uscito per 5 falli: Motta.
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Turin 5, Belloni 15, Galdiolo 11, Dal Cero n.e., Grassi 3, Boschiroli, Ivanovskis 10, Zanotto 1, Fantoma 6, Comastri, Speronello 5, Zampolli 11. All.: Coccoli.
Nessuno uscito per 5 falli.
ARBITRI: Vincenzi di Curtatone (MN) e Lorefice di Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti