Questa sera la Juvi al PalaRadi contro la Pallacanestro Cantù (che ha esonerato Sacchetti)
Si è tenuta presso la ditta Ferraroni Mangimi, main sponsor della Ju.Vi. Cremona la conferenza stampa di presentazione della partita tra la compagine e la formazione brianzola della Pallacanestro Cantù.
A fare gli onori di casa il presidente Ettore Ferraroni accompagnato dal fratello Maurizio, il capo allenatore Luca Bechi e l'addetto alle relazione esterne Gabriele Buriani.
"Partiamo in casa contro una squadra che merita rispetto – esordisce coach Bechi - è una squadra che ha vinto tanto in passato ma soprattutto è una delle possibili pretendenti insieme a Treviglio e Trapani per la promozione in serie A e quindi merita rispetto".
"Arriva a questa gara dopo aver esonerato in settimana coach Sacchetti, sarà comunque una gara difficile; cercheremo di fare e dare il meglio che possiamo. Veniamo da un pre-campionato che amichevole dopo amichevole ci ha visti crescere positivamente, siamo una squadra molto rinnovata con ben 10 atleti nuovi e con le sole riconferme di Giulietti e Vincini, ma abbiamo comunque inserito giocatori esperti".
"Non temiamo nessuno, sono convinto che in casa daremo sempre il massimo; iniziamo contro Cantù che la ritengo una squadra tosta, poi arriverà il mese di ottobre che ci vedrà molto impegnati contro squadre importanti e con gare abbastanza ravvicinate, a partire già dalla 3^giornata che coinciderà con il primo turno infrasettimanale. Sono convinto – conclude Bechi - che faremo bene; siamo una squadra unita e concreta; a partire da domani, bisognerà ridurre gli errori sia in difesa che in attacco. Il nostro obbiettivo come già accaduta la scorsa stagione sarà una tranquilla salvezza, ma soprattutto fare un passo alla volta gara dopo gara. Per la partita, recuperiamo Cotton e Costi che nell’ultimo test amichevoli sono rimasti fermi ai box; mi aspetto una buona gara e nel calore del nostro pubblico".
CREMONA (PALARADI ORE 20,30)
Ju.Vi. Ferraroni Cremona: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 5 Musso, 8 Medford, 10 Boni, 11 Costi, 15 Giulietti, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù. All.: Bechi.
ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: 8 Baldi Rossi, 9 Berdini, 11 Nikolic, 15 Nwohuocha, 17 Tarallo, 22 Mickey, 23 Burns, 33 Young, 90 Cesana. All.: Cagnardi.
ARBITRI: Costa di Livorno, Miniati di Firenze e Di Martino di Santa Maria La Carità (CE).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti