14 ottobre 2023

Reduce da due successi consecutivi la Juvi Ferraroni va dalla capolista Trapani

Reduce dal doppio successo contro le laziali Latina (in trasferta) e Luiss Roma (in casa), la Juvi Ferraroni Cremona si appresta ad affrontare la trasferta più lontana della stagione, ovvero contro la capolista imbattuta Sport Invest Trapani.

Con coach Luca Bechi analizziamo la partita che aspetta Magro e compagni in terra siciliana.

"Affrontiamo una squadra ancora imbattuta in campionato, e che ha vinto quest’anno la Supercoppa nella quale ha perso solo una gara ininfluente ai fini del passato di turno, ovvero il derby contro Agrigento. - afferma l'allenatore - Come ho detto in precedenza, la ritengo una squadra che sicuramente potrà vincere il campionato; è ricca di talento dove spicca Notae che nelle prime 3 giornate viaggia ad una media di quasi 30 punti a partita, ma soprattutto annovera tra le sue fila anche giocatori di esperienza come l’ex virtussino Imbrò, le ali Mollura e Marini, gli ex Vanoli Cremona Mian e Mobio, i lunghi Cusenza e Renzi e le guardie Pugliatti e Rodriguez, mentre completa la rosa a disposizione di coach Parente il pivot Horton lo scorso anno vincitore in Coppa con la maglia di Kuban. Arriviamo dalla gara casalinga con Roma che ci ha visto giocare ancora una volta ad alto livello a livello offensivo dove abbiamo messo a referto ben 101 punti e che al momento risultiamo il miglior attacco del girone, ma però dobbiamo migliorare ancora in alcuni aspetti, specialmente sotto i tabelloni dove facciamo ancora fatica. Con la Luiss ci sono anche degli episodi che ci hanno penalizzato vedi il fallo antisportivo sanzionato subito a Vincini e più avanti a Musso che a metà dell’ultimo quarto è stato espulso. Ho detto ad entrambi di non farsi prendere dal nervosismo e per le prossime gare di mantenere la calma".

Infine per quanto riguarda la formazione, coach Bechi dovrà fare a meno di Giulietti che nel match contro la Luiss Roma si è procurato un infortunio al ginocchio e che verrà valutato la prossima settimana, il giovane Grassi che si è procurato una distorsione alla caviglia, Tortù alle prese con l’influenza e che rimaranno a Cremona; mentre per Cotton che ha un affaticamento muscolare la decisione sarà presa in extremis.

SPORT INVEST (TRAPANI ORE 19)

SPORT INVEST TRAPANI: 1 Notae, 2 Horton, 5 Renzi, 7 Imbrò, 9 Mian, 10 Pugliatti, 18 Mollura, 21 Mobio, 23 Marini, 30 Rodriguez, 55 Pullazi. All.: Parente.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 4 Biaggini, 5 Musso, 8 Medford, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro. All.: Bechi.

ARBITRI: Nuara di Treviso, Morassuti e Spessot di Gradisca d’Isonzo (GO).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti