31 ottobre 2023

Seconda trasferta in tre giorni per la Juvi Ferraroni ospite della Junior Monferrato

Reduce dalla sconfitta in terra laziale sul campo della Sebastiani Rieti, una delle favorite alla vittoria finale seconda trasferta nel giro di tre giorni per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona che mercoledì 1 novembre con palla a 2 alle ore 18 sarà ospite in terra piemontese della Junior Monferrato.

Nella conferenza pre-gara tenuta presso l’agenzia per il lavoro Al Centro erano presenti uno dei tanti giocatori arrivati quest’estate sotto il Torrazzo l’argentino Bernardo Musso ed il vice allenatore Danilo Quaglia.

Con quest’ultimo abbiamo fatto un’esamina sulla gara che li aspetta domani in terra piemontese.

"Domenica scorsa a Rieti abbiamo subito la fisicità, ma noi non siamo stati da meno – esordisce coach Quaglia. - Loro sono una squadra ben attrezzata e strutturata ed il loro obbiettivo è la promozione. A livello infortuni sicuramente non sarà del match Giulietti ancora ai box causa l’infortunio al ginocchio rimediato con la Luiss Roma; mentre Cotton è in lieve ma costante miglioramento, e speriamo che possa giocare qualche minuto. Casale Monferrato è una squadra molto energica, tra le mura amiche danno il meglio; tra i giocatori da tenere d’occhio temo molto Pepper, Kelly e Martinoni. Kelly in particolare è molto forte nell’1 vs 1; mentre Pepper e Martinoni sono giocatori molto esperti che conoscono bene la categoria. Per poter vincere dovremo evitare i loro contropiedi ed i canestri facili".

"A Cremona – conclude coach Quaglia - mi trovo molto bene; alla Juvi mi trovo molto bene e sono arrivato prima del previsto perché volevo conoscere bene l’ambiente e qui ho trovato una buona cordialità da parte della società. Mi trovo molto bene anche con i giocatori e con il coach Luca Bechi e tra giocatori ed allenatori c’è un ottimo feeling e siamo molto collaborativi. Spero di raggiungere importanti traguardi ed obbiettivi".

Tornando alla Junior Casale Monferrato, al momento i monferrini si trovano sotto di soli 2 punti rispetto alla formazione gigliata, e sinora tra le mura amiche del PalaFerraris hanno un bilancio di una sconfitta all’esordio con la neopromossa Luiss Roma e due vittorie ottenute contro la Moncada Agrigento e la Sebastiani Rieti; mentre nell’ultimo turno ha ceduto nel finale sul non facile campo di Treviglio.

Ex della partita Tommy Pianegonda, lo scorso anno in forza alla squadra gigliata e protagonista della prima storica salvezza della squadra cremonese; infine per quanto riguarda la formazione gigliata ancora out Giulietti, mentre saranno del match sia Cotton che verrà valutato poche ore prima del match e Benetti.

PALAFERRARIS (CASALE MONFERRATO ORE 18)

JUNIOR MONFERRATO: 4 Kelly, 7 Bertaina, 8 Castellino, 10 Fabi, 14 Martinoni, 15 Fantoma, 18 Baj, 20 Pepper, 22 Pianegonda, 30 Poom, 31 Calzavara, 33 Zucca. All.: Di Bella.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 4 Biaggini, 5 Musso, 8 Medford. 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù, 23 Timperi. All.: Bechi.

ARBITRI: Dionisi di Fabriano (AN), Grappasonno di Lanciano (CH) e Pellicani di Ronchi dei Legionari (GO).

Nella foto Bernardo Musso

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti