23 febbraio 2025

Si è concluso il Torneo internazionale di tennis in carrozzina "1°Trofeo Open Padus"

Si è conclusa domenica 23 febbraio la prima edizione del Torneo Internazionale maschile di Tennis in carrozzina “I° Trofeo Open Padus ”. 

In una bella cornice di pubblico e di autorità si sono affrontati i due finalisti, i tedeschi Anthony Dittmar e Christoph Wilke. Il torneo si è concluso con la vittoria di Wilke per abbandono dell’avversario a causa di un infortunio alla mano. 

Grande la soddisfazione da parte degli organizzatori per l’andamento di tutto il torneo: l’elevato valore tennistico, l’agonismo e il fairplay. Straordinario e fondamentale il lavoro dei numerosi volontari intervenuti: medici, autisti, interpreti e addetti alla segreteria e ai campi. Molto apprezzato è stato l’apporto degli studenti del corso di laurea in fisioterapia dell’università Brescia, sede di Cremona, seguiti dai loro docenti e intervenuti più volte durante le gare. 

Alle premiazioni sono intervenuti oltre al Presidente della Canottieri Bissolati, Maurilio Segalini, e alcuni consiglieri, il Sindaco di Cremona Andrea Virgilio con l’assessore allo sport Luca Zanacchi, il Past President del Panathlon Club Cremona, Cesare Beltrami e il Presidente dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, Maurizio Mondoni. Tutti si sono congratulati per la perfetta organizzazione e la bella collaborazione tra le Canottieri cremonesi. 

Con questo trofeo della Bissolati, in versione invernale indoor, e quello “storico” della Canottieri Baldesio in versione estiva, Cremona diventa una delle poche città al mondo ad organizzare ogni anno due tornei internazionali di Tennis in Carrozzina. 

La prossima edizione del Trofeo Open Padus è in programma per febbraio 2026, mentre il “Città di Cremona”, giunto alla sua dodicesima edizione, si svolgerà dal 4 al 7 settembre 2025 sui campi in terra rossa della Canottieri Baldesio. Due grandi occasioni per tutti gli appassionati di sport di assistere ad eventi di altissimo livello.

Didascalia foto 1: i vincitori del torneo con le autorità

Didascalia foto 2: Christoph Wilke e Anthony Dittmart


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti