14 settembre 2024

Alla Vhit di Offanengo, le persone, tutte, al centro dello stabilimento, col progetto "Best place to work"

"Il miglior posto dove lavorare. Tra fine agosto e inizio settembre, VHIT ha ospitato per la prima volta il campo estivo per bambini dai 5 agli 11 anni con il supporto di educatori professionali.

Impegnandosi in attività creative laboratoriali come stampa 3D, apicoltura, cucina, sport, arte e tante divertenti attività all'aperto hanno portato curiosità, positività ed energia in tutta l'azienda.

Questa esperienza, una delle numerose iniziative aziendali promosse dalla direzione nell'ambito della conciliazione vita-lavoro, permette ai genitori di gestire comodamente il rientro dalle ferie in attesa dell'inizio della scuola.

Grazie ragazzi, ci vediamo l'anno prossimo"! Così postò via social, l'ingegner Corrado La Forgia, Ceo della realtà metalmeccanica di Offanengo, protagonista nel mercato dell'Automotive, componente dinamica e frizzante del gruppo cinese Weifu. E in effetti, alla VHIT, le persone, tutte, sono al centro del villaggio, ehm ... dello stabilimento, da sempre, attualmente ancor di più, attraverso iniziative mirate (tipo giornate speciali aperte alle famiglie dei collaboratori, eventi sportivi interni), la somministrazione di buoni carburate e spesa, la presenza settimanale in stabilimento, una sorta di mercato per i lavoratori, di un ambulante specializzato nella vendita di frutta e verdura. Insomma, per farla breve, oltre agli stipendi, i collaboratori VHIT ricevono attenzioni e supporti. E da tempo, per rendere migliore (che migliorare è crescere), il luogo di lavoro, funziona una costruttiva, propositiva, aperta al dialogo... task force, un progetto, denominato: "Best Place to Work", composto, animato dal seguente instancabile staff: Paolo Canesi, Gianluca Gamba, Cristina Marchesi, Stefania Pasquali, Sandro Tagliaferri, Margherita Pezzotti e Priscilla Barbieri. Con oltre sessant'anni di storia alle spalle, la VHIT di Offanengo (www.vhit-weifu.com) è un consolidato, propositivo e creativo partner affidabile per la mobilità a livello globale, con una forte propensione all'innovazione, alla sostenibilità e al futuro.

Lavorare nella storica azienda cremasca, una bella comunità internazionale: una finestra nel mondo aperta, inclusiva... sul serio, sì rappresenta, il vivere a 360 gradi, in un ambiente dinamico, innovativo e in costante sviluppo, dove la fiducia, il team working, la flessibilità e la creatività, mixate, al "Best place to work", consentono un ottimale bilanciamento tra vita lavorativa e privata. Il risultato? Si lavora meglio, connessi, inseriti, "social" e, serenamente, essenzialmente sociali.  





© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti