28 settembre 2022

Chi ha vinto e chi ha perso le elezioni secondo Alloni: pensionato, ma non troppo, che non se ne frega e pensa alle Feste dell’Unita’ e al futuro

La destra ha vinto. Il PD ha perso. Così pure la Lega. La differenza è che il PD prende qualche voto in più rispetto alle ultime elezioni. La Lega i voti li dimezza. Ah si, i 5 Stelle hanno vinto, si dice. Hanno solo perso 6 milioni di voti rispetto al 2018 e i 2/3 dei parlamentari. Ma loro sono contenti. Poi ci sono Renzi e Calenda, qui preferisco non esprimermi. Non voglio essere cattivo. 

Intanto noi, in attesa del Congresso, del nuovo governo e di future elezioni con risultati migliori per il PD e per la "Sinistra", ci prepariamo alle feste de l'Unità del prossimo anno. Si, lo so, noi facciamo bene solo quelle, e poi, questa, che razza di analisi politica è? 

Sono vecchio, ma soprattutto io sto con Letta e condivido tutto (va beh, quasi tutto) quello che ha fatto come segretario.

Ecco chi ha vinto e chi ha perso le elezioni secondo Agostino Alloni: pensionato, ma non troppo, che non se ne frega e pensa già alle Feste dell’Unita’ e al futuro. Alloni è il pezzo da novanta del Pd padano e, dovrebbe tornare in campo, per rimettere al centro del villaggio e per le strade, la politica bella e vera. Lui se vuole può far svoltare il Pd e sarebbe stato, inoltre, un grande assessore, purtroppo per Crema ha rifiutato la proposta, della giunta Fabio Bergamaschi…


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti