I Paccheri ai "Tre Pomodori" di Stefano Scolari? Gustosissimi, da Chapeau! Il DocGourmet d'Italia Barbati for l'Antica Osteria del Cerreto per la guida di Post
"All'Antica Osteria del Cerreto di Abbadia del Cerreto, la tradizione gastronomica trova espressione in una cucina di gusto. elegante e semplice al contempo, che esalta i sapori autentici del territorio.
La carta, varia e ricca di proposte, spazia tra carne, pesce d'acqua dolce e una selezione di salumi ricercati"... Così, per la Guida Gastronomica "Milano e Lombardia a Tavola" (Post Edizioni), il DocGourmet d'Italia Sante Barbati ha descritto il locale, amato da tanti cremaschi (e non solo) di Stefano Scolari. E la recensione di Barbati prosegue così:
"La carta, varia e ricca di proposte, spazia tra carne, pesce d'acqua dolce e una selezione di salumi ricercati, perfetti per aprire il pasto con una nota di raffinatezza rustica. Tra i piatti iconici, spicca il risotto alla Vecchia Lodi: un trionfo di aromi e sapori nel quale il riso, colorato dallo zafferano, incontra un ragù di salsiccia e pancetta, per poi essere completato dalla raspadüra di Granone Lodigiano.
Notevoli sono anche la trota in carpione e le costolette di agnello al bracere con songino e balsamico.
La cantina, con eccellenti referenze, tra cui Franciacorta e Champagne, è ampia e con ricarichi contenuti. Il servizio di ottimo livello. Alla carta ci si attesta sui 55 euro, mentre i menu degustazione sono offerti a 40 e 60 euro". Dato a Sante, ciò che è di Barbati, il consiglio, quando decidete di provare la cucina PopGourmet di Stefano Scolari, patron dell'Antica Osteria del Cerreto è di provare i "Paccheri ai Tre Pomodori (San Marzano - Datterino – Ciliegino, cotti a 65 gradi) mantecati alla Bella Lodi Riserva oro 24 mesi", piatto da Standing Ovation e da scarpetta.Ok, i mistici, leggendari, seducenti, epici 'Paccheri da Vittorio' (il ristorante bergamasco pluristellato dei fratelli Cerea) sono una magia che fa volare via! Degustare per credere: quelli del Cerreto, altrttanto, sono una straordinaria, gustosissima storia PopGourmet da Chapeau, che fa decollare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti