5 giugno 2024

I ragazzi di Cr Forma pro "Cremaschino", il caffè che fa poesia. La Torta di Rose "CreMediterranea" del Maestro pasticcere Carniti

"Il Cremaschino nei bar di Crema!
Con i nostri studenti e studentesse di Sala Bar, abbiamo contribuito a portare questo caffè dedicato alla città di Crema, ideato da Luciana Groppelli (poetessa) e Annalisa Andreini, in sinergia con la Confraternita del Tortello Cremasco, nei primi due bar: la storica Torrefazione Cremasca di via Mazzini e il City Caffè di via Matteotti.
La presentazione ufficiale agli esercenti, alle autorità e agli stakeholder è avvenuta al Caffé del Museo con la versione classica: crumble di amaretto e mostaccino, caffè, cioccolato, panna aromatizzata e ricciolo di cedro servito con il nuovo Spisighì, un elegante biscotto a forma di tortello.
Il Cremaschino è un gesto d'amore per la nostra città, un piccolo e delizioso segno d'identità e una dolcezza che rende bello l'incontro con i visitatori sempre più numerosi".
Orgogliosi di far parte di questo progetto"!

Così postarono quelli che "Cr Forma" Crema: Chapeau a loro. E applausi pure per il Maestro pasticcere Alessandro Carniti dell'Angolo della Fragranza e alla sua Torta di Rose... "CreMediterranea" caratterizzata dall'aggiunta di amaretti, mentine, cedro candito, uvetta,  aromatizzata con Amaretto di Saronno e Limone di Sorrento alla ricetta classica del dolce in oggetto.,


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti