Matteo Renzi in visita all’Ancorotti Cosmetics di Crema dell’amico e collega senatore Ancorotti. Prove di coalizione allargata?
“Lunedì scorso 17 aprile ho ospitato l’amico e collega Matteo Renzi per una visita presso la nostra azienda, l’Ancorotti Cosmetics.
Quando ho saputo che Matteo sarebbe stato nel nostro territorio, l’ho immediatamente invitato mi sembrava giusto fargli conoscere la realtà della cosmesi, un settore così fondamentale per l’economia cremasca e cremonese. Lui in passato era già stato in visita ad un’azienda del comparto, quando era premier. Ritengo fondamentale, al di là dunque di ogni appartenenza partitica, coinvolgere i politici al livello nazionale nel sostegno al nostro settore, per promuovere iniziative che possano guardare al futuro e alle necessità degli imprenditori.
L’intera filiera nazionale ha un fatturato di 33 miliardi di euro annui ed esporta più di quello che importa. L’11% degli assunti è laureato, mentre il 6% del fatturato va in investimenti per ricerca e sviluppo. Entrambe le percentuali sono al doppio rispetto alla media nazionale, così come la cosmesi vanta il doppio dell’occupazione femminile. Numeri che per un Paese come l’Italia sono fondamentali.
La cosmetica è un simbolo dell’Italian style che va preservato e valorizzato a livello europeo e mondiale”.
Così postò via social l’imprenditore e senatore (Fratelli d’Italia) Renato Ancorotti: Eccellenza Cremasca da esportazione. Ah … Ancorotti, amico e collega di partito della premier Giorgia Meloni e della ministra Daniela Santanchè, beh non è che, nella fattispecie, ha pure provato a portare verso il centro della coalizione di governo (Renato Ancorotti siede nei banchi della maggioranza in Senato ed è molto ascoltato dai vertici del suo partito), il grande centrista Renzi, stimato pure da Silvio Berlusconi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti