1 agosto 2025

Venerdì 12 settembre, in quel bel posto che è l'Agriturismo Del Cortese, alla consolle, ricordando anche una bella persona, gira i dischi Dj ... Sergio Zuccotti!

"Se ogni saluto non è mai per sempre, noi lo conserveremo come tale.

Come le cose preziose lo custodiremo nel nostro cuore e in tutte le cose che ci hai lasciato. Prenderà la forma delle cose belle, e il profumo delle cose buone. Avrà il suono delle parole dette cantando, perché ad un certo punto, chi se ne importa, cantiamo!

Avrà il colore dei vestiti delle belle occasioni, dell'acqua del mare e la gentilezza dei tuoi amati animali. Avrà le tue mani, avrà il tuo sorriso e com'è giusto che sia avrà i pensieri liberi e la testa tra le nuvole. 

Non avrà una forma chiusa e non finirà mai, come le storie più belle ci accompagneranno per sempre. Quelle che ci hai fatto vivere tu.

Ciao Cinzia, quando l'amore c'è tutto si trasforma".

Così, nei mesi scorsi, Stefano Cagnana, cuoco dell'Agriturismo Del Cortese di Soncino, via social ha salutato la mamma, volata in cielo (purtroppo) improvvisamente e troppo presto, anima della bella realtà soncinese, fondata nel 2006 insieme al marito, e padre appunto di Stefano, Franco. Ed è davvero un bel posticino L'Agriturismo del Cortese, gioiello nel cuore della campagna cremonese, in un luogo immerso nel verde, con l'obiettivo di custodire e tramandare le tradizioni della nostra terra e della nostra cucina. Genuinità e tradizione si ritrovano nei piatti tipici, come i salumi nostrani, i tortelli cremaschi, tutti i secondi di carne, i dolci della casa. Tutti i piatti nascono da prodotti freschi, di qualità e soprattutto a km zero! La sosta all'agriturismo Del Cortese offre l'occasione di visitare l'allevamento (e pensione) di cavalli, nato nel 1999 dalla passione (dall'autentico amore) di famiglia per i cavalli. Agriturismo e allevamento si trovano alle porte di Soncino, comune ricco di testimonianze storiche ed artistiche, riconosciuto fra "i più bei borghi d'Italia". Ebbene, con la conviviale di lunedì scorso 23 maggio, il "Cortese" è diventato uno dei meravigliosi, locali di cuore, affiliati alla Confraternita del Tortello: riconoscimento meritato. Sull'aia del "Cortese", venerdì 12 settembre, il mitico Dj Sergio Zuccotti da Soncino, alla sua maniera, in una bella seratona a lume di candela, ma non solo, girerà i dischi, dalla consolle. Chapeau. Infoline: 0374 84836... Grande Deejay, nel 2020, via social, Sergio lanciò la proposta di portare, nelle scuole, la storia della musica Dance per rieducare, dopo il primo fermo causa il maledetto covid, la voglia di tornare a ballare. Purtroppo la sua proposta non è stata presa in considerazione. Mai dire mai, tuttavia.    




© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti