Barbieri tra social e Bar Sport: “Cremo imbarazzante, Giacomo Gabbiani da provare in prima squadra”
“Imbarazzante, indifendibile, senza palle. Potrebbero bastare queste tre considerazioni per fotografare la Cremonese di oggi, battuta e sbeffeggiata dalla Reggiana allo Zini. Il risultato se vogliamo essere precisi va ancora stretto alla squadra allenata da Viali, capace di essere aggressiva dal primo al centesimo minuto di gioco sotto una pioggia continua. Ai granata è stato annullato un gol per fuorigioco, Portanova si è mangiato la clamorosa palla del 2-0, il Var ha tolto (giustamente) un rigore assegnato dall'arbitro. La Cremonese? Un solo tiro in porta, un colpetto di testa di Collocolo parato facile da Bardi. E tante palle perse, con una difesa al limite della querela (Ravanelli ne ha perse tante e non ne ha presa una, gli altri non meglio), un centrocampo incapace di fare filtro e soprattutto di aiutare le punte, anch'esse assenti. Male Vazquez, Bonazzoli subito infortunato, De Luca impalpabile, Buonaiuto sempre a cercare la giocata ad effetto, Johnsen spaesato, Nasti non pervenuto. Però ci ha messo del suo anche l'allenatore Stroppa, che chissà perchè ha voluto cambiare la formazione che aveva vinto due partite di fila. Collocolo in fascia non si può vedere (ma Sernicola non è un destro naturale? In quel ruolo non c'è Barbieri?), Pickel fa solo guai (Portanova è scappato a lui in occasione del primo gol), Lochoshvili (scelta giustificata per l'assenza di Bianchetti, ma Ceccherini che vanta centinaia di partite in serie A non può essere utile?) ha deciso di fare l'attaccante e di sguarnire la retroguardia. Evidentemente al mister piace fare esperimenti. In conferenza stampa si è assunto le responsabilità per la sconfitta, non solo sul piano tattico (anche se ha detto che Collocolo in fascia gli è piaciuto) ma anche su quello della preparazione mentale alla gara. E dopo il gol di Vergara allo scoccare del minuto 2 è arrivato anche quello dell'ex Vido al minuto 90.
La curva ha giustamente fischiato e contestato i giocatori, che comunque hanno le maggiori responsabilità per una partita che non hanno mai azzannato con la giusta rabbia. Diamo comunque anche i meriti a Viali, che ha saputo studiare bene i difetti della Cremonese.
Le altre vincono e scappano. A noi non resta che fare a loro i complimenti. Purtroppo non siamo alla loro Altezza”...
Così postò lo scrittore e giornalista Giorgio Barbieri domenica scorsa, dopo il pesante KO interno della Cremonese contro la Reggiana. Lunedì scorso invece, durante la diretta Facebook (pagina Cremona Sera) della bella trasmissione, da lui condotta e ideata, Barbieri ha lanciato il seguente input: “La Cremo fatica a trovare la via del gol. In Primavera continua a segnare il giovane attaccante Gabbiani, perché non arruolarlo in Prima Squadra?"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti