La Cremonese sa sempre cosa fare e lo dimostrerà pure col Napoli, parole di Giorgio Barbieri
“Medaglia d'oro a Federico Ceccherini da Livorno, difensore della Cremonese. Al 93' passato da qualche secondo fa quello che deve fare per salvare la sua squadra. Commette fallo da ultimo uomo sul giocatore avversario lanciato a rete e si becca il cartellino rosso. Stende Cancellieri appena fuori area con incredibile visione millimetrica, accetta l'espulsione e poi va da mister Nicola a dire che non poteva fare altro. Lazio-Cremonese non è però tutta in questo episodio. E' un'altra partita in cui i grigiorossi hanno giocato alla pari contro una formazione che punta all'Europa. Il pareggio a reti bianche è giusto, confermato anche dalle poche occasioni create da una parte e dall'altra. Se Provedel si è solo sporcato i guantoni dall'altra parte Audero non è stato impegnato molto di più. Due tiri nello specchio per parte, poche le emozioni se non in quel minuto 93 a a pochi spiccioli dal fischio finale.
La Cremonese è stata brava ad addormentare la gara nel primo tempo, lavorando molto sul possesso palla e sugli 'uno contro uno'. Ha creato poco ma ha subito pochissimo. Meglio la Lazio nella ripresa, ma l'occasione più grossa è capitata a Vardy, che di testa su assist di Bonazzoli ha spedito palla alta sulla traversa. E non era nemmeno in fuorigioco. Anche oggi forse è mancato un poco il centrocampo, reparto in cui tutti si sono impegnati senza metterci quel coraggio che serve per portare a casa tre punti in partite così. Tutti hanno fatto il loro lavoro, anche se non mi ha convinto molto Bondo, ancora una volta troppo frenetico con il pallone fra i piedi. Va anche detto che l'ingresso di Vandeputte ha offerto qualche verticalizzazione in più alla squadra.
Punto importante in attesa delle altre che scendono in campo domani. Avevo detto tempo fa che chiudere l'andata a 23-24 punti sarebbe stato un successo. Con tre partite ancora da giocare l'obiettivo è raggiungibile. Perchè questa Cremonese sa sempre cosa fare. E lo dimostrerà sabato prossimo allo Zini anche con il Napoli campione d'Italia”.
Così postò via social il giornalista, scrittore e tifoso grigiorosso Giorgio Barbieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti