La Samp, “legata” alla Cremo, retrocede in C e si dispera. Il sindaco di Crema sogna (ipotesi quasi impossibile) Pergo – Sampdoria al Voltini
“Le lacrime di Lombardo, la compostezza e la forza d'animo di Evani, la disperazione dei calciatori. A Genova, sponda blucerchiata, è la notte più buia: quella che ha portato il club in Serie C per la prima volta nella sua storia”.
Così, via social, quelli di Dazn Italia, hanno commentato la retrocessione in serie C della Sampdoria. Ricordate, pochi giorni fa, in occasione del match, intrigante e denso di significati per Cremona, Samp – Cremonese, pure la mamma di Gianluca Vialli (manca un sacco StradiVialli e chissà, se ci fosse stato lui, magari i doriani oggi vivrebbero giorni più felici), doppio ex, aveva raggiunto lo stadio di Genova, per sostenere i blucerchiati. E in panchina, indirettamente spinti dell’ex commissario tecnico Roberto Mancini, pezzo di storia del team genovese, Chicco Evani e Attilio Lombardo (ex Pergocrema e Cremonese), nonostante l’impegno, non sono riusciti a evitare il salto all’indietro della loro squadra. Intanto, il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi, “cannibale” verace già sogna la sfida tra Pergolettese e Samp al Voltini, ma se così sarà, probabilmente la gara si disputerà allo Zini. Ah … quanti legami tra la Bassa Cremonese e Cremasca e la Liguria sponda Samp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti