Mister Davide Nicola al quotidiano La Repubblica: "Sono un professionista serio, non colleziono niente".
Intervistato dal quotidiano La Repubblica, a domanda del giornalista: "Le altre salvezze le ha dedicate a suo figlio Alessandro, mancato a 14 anni...".
Mister Nicola ha risposto: "Luis Enrique, che ha perso una figlia piccola, in poche parole ha detto tutto: la vita è una continua sorpresa, ti mette di fronte a situazioni che mai avresti immaginato, e non possiamo controllare tutto. Dobbiamo essere grati per qualsiasi cosa accada, che ci piaccia o no, perché tutto può contribuire a renderci persone
migliori. La gratitudine è il segreto della vita. Non ho mai incontrato Luis Enrique, non credo servirebbero parole, ci basterebbero un abbraccio ed uno sguardo. Io un collezionista di salvezze? Ascolto tutti, ma non sono collezionista di niente. Credo invece di essere un professionista serio, molto ambizioso. Non ho mai fatto imprese, sono sempre stato un attore fra gli altri. Ho lavorato con gente che, come me, ci ha creduto, questo sì. Forse non vivrò l'esperienza di una corsa scudetto, ma pochi hanno conosciuto le emozioni che ho provato io".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti