Sabato 8 novembre alle 16 nella Chiesa di San Bassiano in Cremona il Coro Paulli si esibisce a favore di Agropolis
Un appuntamento di grande valore musicale e solidale attende la città di Cremona.
Il Coro Giuseppe Paulli, sotto la direzione del M° Giorgio Scolari, terrà un concerto a favore della Cooperativa Sociale Agropolis, anche in ricordo del dottor Gianluigi Romanini, che l’ha presieduta per diciotto anni. L'evento si svolge con il patrocinio del Comune di Cremona.
Il concerto è fissato per sabato 8 novembre 2025 alle ore 16:00, presso la suggestiva Chiesa di San Bassiano in via Bissolati.
L'ingresso è libero.
Il Coro G. Paulli presenterà un ricco programma che spazia dalla musica popolare e d'autore alla spiritualità, includendo brani di noti Maestri come Bepi De Marzi (Rifugio Bianco, Fiore di Manuela, Varda che vien matina), Gianni Malatesta (Se savessis fantazzinis, un motivo tradizionale friulano), e l'elaborazione dello Spiritual Kumbaya'.
Agropolis è una Cooperativa sociale che dal 1990 opera nel settore della disabilità e che, sin dai suoi inizi, si è impegnata sul piano educativo e formativo a promuovere azioni di sostegno a favore delle persone diversamente abili e delle loro famiglie.
La Cooperativa, in convenzione con Azienda Sociale per il Cremonese che rappresenta Cremona e i 47 Comuni del suo Ambito territoriale, gestisce alle porte della città in una tipica cascina a corte chiusa, Cascina Marasco, due servizi diurni accreditati dalla Regione Lombardia: un Centro Socio Educativo (CSE) e un servizio di Formazione all’Autonomia (SFA), entrambi rivolti a persone con disabilità fisica e/o cognitiva, nel CSE medio-grave e nello SFA per soggetti che non necessitano di servizi ad alta protezione, ma interventi di supporto per sviluppare la propria autonomia in relazione all’area lavorativa, abitativa e del tempo libero
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti