"Così mi hanno picchiato, buttato a terra e rapinato" il drammatico racconto a Telecolor dell'invalido aggredito da alcuni giovani in piazza Filodrammatici. Guarda il video
L'aggressione è avvenuta la scorsa settimana. In pieno centro città, poco dopo le 23 in piazza Filodrammatici. E' l'ennesima che accade in pieno centro nonostante le rassicurazioni delle autorità sul calo dei reati in città. Telecolor è riuscita a intervistare l'invalido che è stato aggredito, buttato a terra e picchiato (con costole rotte). Il suo racconto è drammatico: malmenato a calci e pugni e infine rapinato. Una notte di paura, quella vissuta da Daniele Talamazzi la scorsa settimana mentre stava semplicemente tornando a casa dopo una serata con gli amici. Erano circa le 23.30 quando, in piazza Filodrammatici, è stato avvicinato da un gruppo di sei giovani. Prima la richiesta di un accendino, poi, all’improvviso, la violenza: spintoni, calci, pugni. Secondo la vittima, gli aggressori parlavano tra loro in una lingua straniera, probabilmente arabo. Un dettaglio che è al vaglio degli inquirenti, impegnati a identificare i responsabili. L’uomo, invalido civile al 100% per una grave forma di depressione, non ha potuto difendersi. A terra, indifeso, ha subito un pestaggio feroce, finché i giovani non gli hanno strappato lo smartphone e sono fuggiti nel buio della notte.
La sensazione dei cremonesi, al di là delle rassicurazioni delle autorità, è quella di una città insicura e pericolosa.
Guarda l'intervista di Telecolor all'invalido aggredito in pieno centro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Stefano
4 dicembre 2025 12:38
Ci sarebbe da mandare a quel paese chi risponde citando i reati in diminuzione. Quasi a dire: "tranquillo,va tutto bene, anzi meglio " . La beffa oltre il danno, una vera presa per il ..e la scusa per fare sempre meno.
Chicca
4 dicembre 2025 14:53
Stefano hai perfettamente ragione!
I reati non sono in diminuzione anzi! È che non sanno o non vogliono gestirli! Dovrebbero farlo a qualche loro parente e vedi come si svegliano!
Alessandro
4 dicembre 2025 20:09
Prima o poi arriverà il momento della giustizia fai da te. E quando comincerà sarà tardi per porvi rimedio. La gente perbene è sempre più stufa,ed ha sempre meno da perdere.
Manuel
5 dicembre 2025 17:45
Magari arrivasse la giustizia fai da te.
Mi attrezzerei velocemente.
In un paese in cui il più pulito ci ha la rogna, sai quanto lavoro?... e quante soddisfazioni?