A Martina Maffezzoni la borsa di studio in memoria di Alessandro Bernuzzi riservata al miglior studente diplomato in Produzioni Tessili – Sartoriali dell’Istituto “A. Stradivari”
Martina Maffezzoni, diplomatasi nell’anno scolastico 2021/2022 all’Istituto di Istruzione Superiore “A. Stradivari” di Cremona, è la vincitrice della borsa di studio “Geom. Alessandro Bernuzzi”. La cerimonia di consegna di questo riconoscimento si è tenuta questa mattina nella Sala della Consulta di Palazzo Comunale.
Alla sobria ma partecipata cerimonia sono intervenuti l’Assessore Maurizio Manzi, la professoressa Cristina Biondi per l’I.I.S. “A. Stradivari”, che ha ritirato il premio in quanto Martina Maffezzoni, a causa di un imprevisto non è potuta essere presente, Maria Teresa Gusperti, istitutrice del premio, Maria Giovanna Germanà Ballarino, Barbara Sozzi, componente della commissione incaricata di individuare a chi assegnare al borsa di studio, oltre ai genitori e amici di Alessandro.
Come ha detto la professoressa Biondi, Martina Maffezzoni, residente a Piadena, ha avuto una brillante carriera scolastica e nell’ultimo anno si è particolarmente distinta in varie attività, dimostrando impegno e passione.
La borsa è stata istituita con deliberazione del Consiglio comunale il 20 dicembre 2021, a seguito della richiesta della signora Maria Teresa Gusperti, in memoria del nipote Alessandro Bernuzzi - già dipendente comunale, scomparso prematuramente il 26 giugno 2019 - per premiare la studentessa o lo studente che abbia concluso con la migliore votazione il quinto anno dell’Istituto di Istruzione Superiore “Antonio Stradivari” di Cremona acquisendo il titolo di “Diploma in Produzioni Tessili – Sartoriali” (IPTS Produzioni industriali e artigianali - articolazione Artigianato, opzione: Produzioni tessili sartoriali - moda). Istituita per 10 anni a partire dal 2022, la borsa di studio prevede un premio di 1.500,00 euro per i primi cinque anni e di 1.700,00 euro per gli ulteriori cinque anni. Come stabilito, l’assegnazione avviene annualmente ed esclusivamente per merito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti