Altro taglio di pioppi cipressini e robinie sulla massicciata della Canottieri Ferrovieri
Proseguono i tagli indiscriminati di alberi ed essenze arboree: un intero filare di pioppi cipressini e tutte le robinie presenti è stato eliminato lungo la scarpata dei binari della ferrovia nei pressi della società Canottieri Ferrovieri.
Normalmente, le Ferrovie dello Stato tagliano le piante in prossimità della massicciata che potrebbero intralciare il transito dei treni, come è stato, ad esempio, nel caso della massicciata al Parco Morbasco Sud. Inspiegabile, invece, l’abbattimento effettuato alla Canottieri, documentato da queste fotografie, che ha destato la sorpresa dei soci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
evelyne
29 marzo 2021 18:51
A quanto pare, a Cremona, non ci sono reazioni al taglio degli alberi, per poi piantarne di piccoli fuori città. In tutto il mondo, per combattere il caldo l'estate e favorire l'assorbimento nel terreno delle piogge forti, si cerca di intensificare la piantumazione.
Il primo atto, a Porta Mosa per creare un ennesimo supermercato, la prima cosa è stata il taglio dei bellissimi alberi per niente ammalati, nell'indifferenza generale.
Cordiali saluti
E.Bonini