11 febbraio 2024

Auto a folle velocità contro la chiesa di San Marcellino, rischiata la tragedia. E' di nuovo polemica sulla sicurezza in centro città

Venerdì sera si è rischiata la tragedia in pieno centro. Un'auto a forte velocità proveniente da via Plasio è andata a sbattere contro la chiesa di San Marcellino. Per fortuna in quel momento nessuno transitava sul marciapiede in pieno centro. Il collega Roberto Fiorentini, presente al momento dell'impatto, ha postato su facebook l'accaduto suscitando parecchi commenti. Questo il primo post di Fiorentini.

"Stasera, alle 21.10, si è rischiata la #tragedia nel pieno centro di #Cremona. Una macchina con a bordo 3 #giovani è piombata a tutta velocità contro il muro della chiesa di San Marcellino proveniente da via Plasio. Fortunatamente sul marciapiede non c’era nessuno e non arrivano altre autovetture in direzione via Ponchielli. L’urto è stato violentissimo. Dal mezzo sono scese due persone tutte giovanissime che, dopo aver asportato qualcosa all’interno dall’ abitacolo, si sono dileguate nel nulla. Solo il proprietario è rimasto sul posto. La velocità era talmente sostenuta che il guidatore non ha neppure tentato di frenare. Tutto questo per dire che i controlli nel cuore di Cremona sono totalmente inesistenti. Non è la prima volta che autovetture viaggiano, la sera, a velocità inaccettabili ed è ancora più inaccettabile che manchi una salvaguardia dei cittadini. Il #centro è diventato terra di scorribande per tutti coloro che non rispettano le norme: un vero Far West. Questa volta solo danni, ma la prossima si rischia il morto".

Nei commenti dopo il post si è evidenziato come in centro città ci siano zone nelle quali troppo spesso accadono risse, urla, schiamazzi, bivacchi e tanto altro senza che vi sia il minimo intervento o controllo. dai giardini pubblici a piazza Marconi, da piazza della Pace fino in Galleria e altro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Antonella Aldovini

11 febbraio 2024 09:19

Mettiamo più dissuasori in centro storico!!!! ... Io abito in periferia, san Bernardo, ma la situazione è identica se non peggiore.... Ultimamente in via F. Soldi sono molto frequenti incidenti dati dalla velocità da Formula 1 e dalla assenza di segnaletica sulla strada.....

Alberto Locatelli

11 febbraio 2024 09:50

Il Far West viabilistico, compreso quello ciclistico, è ormai consolidato grazie alla totale assenza di controllo da parte di chi dovrebbe esercitarlo. Le forze dell'ordine accampano regolarmente la scusa dell'organico sottodimensionato. Vista la nullità del servizio prestato, bisognerebbe annullare anche l'erogazione degli stipendi.