20 novembre 2023

Aveva cocaina, materiale da taglio e soldi: arrestato un 32enne straniero in viale Po

Altro arresto per reati inerenti agli stupefacenti da parte dei carabinieri di Cremona. Non si ferma l’attività di contrasto alla vendita e all’uso di droghe che ha consentito di portare a termine, nel corso del weekend che ha sancito la chiusura della Festa del torrone, una nuova operazione di servizio con il sequestro di droga, di soldi e di materiale per il taglio dello stupefacente e per il confezionamento delle dosi.

Infatti, la sera di sabato 18 novembre i carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un cittadino straniero di 32 anni,trovato in possesso di cocaina. 

Quella sera, verso le 22.30, i militari della Radiomobile, durante il normale servizio di controlo del territorio, nel quartiere Po, hanno notato la presenza di un uomo su un’auto e,ritenendo che potesse essere di interesse, lo hanno bloccato in viale Po per un controllo.

Una serie di circostanze hanno fatto sorgere dei sospetti ai militari. In particolare, ha riferito di essere residente a Milano ma non ricordava la via di residenza e sui sedili aveva due telefoni che squillavano in continuazione.

I militari lo hanno perquisito, controllando anche l’auto, senza trovare nulla, poi hanno deciso di perquisire la sua abitazione. E sapevano che abitava a Cremona e non a Milano, come accertato attraverso una serie di controlli incrociati. Arrivati nel palazzo di sua residenza, ha capito che i militari sapevano bene chi era e, a quel punto, ha collaborato accompagnando i militari all’appartamento a lui in uso. Qui, hanno controllato le varie stanze e in cucina hanno trovato 18 dosi di cocaina confezionate e pronte per la cessione, per un totale di oltre 10 grammi di stupefacente. Negli altri locali della casa è stato trovato materiale da taglio del peso di 40 grammi circa, materiale vario per il confezionamento, la somma di 670 euro in banconote di diverso taglio, una macchina per confezionare sottovuoto e un altro sacchetto in cellophane contenente 5 grammi di cocaina.

Tutto è stato sequestrato, il 32enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga e accompagnato presso la caserma Santa Lucia. E’ stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Cremona in attesa dell’udienza di convalida svolta il pomeriggio del 20 novembre e conclusa con la convalida dell’atto, la sua sottoposizione all’obbligo di firma e il rinvio dell’udienza al 24 gennaio 2024. L’uomo è stato rimesso in libertà.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti