24 giugno 2024

Cappella Cantone: rubata l’antenna satellitare di un mezzo agricolo, ma l'apparecchio montava un localizzatore satellitare. Trovato e restituito al proprietario, scattano due denunce

I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno denunciato due uomini di 44 e 42 anni, con precedenti di polizia a carico, ritenuti responsabili di ricettazione perché trovati in possesso di un’antenna satellitare per macchine agricole rubata quella notte.

Le denunce sono scaturite al termine di un intervento effettuato nelle campagne di Cappella Cantone dai Carabinieri di Casalbuttano la mattina del 22 giugno scorso, quando un uomo ha richiesto l’intervento dei militari perché, presso un’azienda agricola del cremasco in cui effettuava dei lavori, nel corso della notte appena trascorsa, da un suo trattore era stata rubata un’antenna satellitare del valore di 5.000 euro. E l’uomo ha detto ai militari che aveva installato sull’antenna un localizzatore satellitare collegato al suo telefono cellulare, che gli forniva la posizione e che, in quel momento, il punto preciso in cui si trovava era riferibile a una cascina di Cappella Cantone. 

I militari della pattuglia di Casalbuttano si sono recati immediatamente presso la cascina segnalata e hanno identificato le due persone presenti, iniziando la ricerca dell’antenna che è stata ritrovata a bordo di un veicolo in uso a entrambi. L’antenna, che non aveva subito danni, è stata recuperata, riconosciuta dal proprietario e restituita, mentre i due uomini sono stati denunciati per ricettazione. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti