Carabinieri, nuovi controlli nella zona del parco Rita Levi Montalcini. Un uomo denunciato e un altro segnalato alla Prefettura come assuntore di droga
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per il rifiuto di fornire indicazione sulla propria identità un cittadino straniero di 44 anni, con precedenti di polizia a carico, anche sanzionato per ubriachezza, e hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti un cittadino straniero di 32 anni. Il pomeriggio del 10 ottobre, verso le 15.30, una pattuglia ha vigilato la zona del parco Rita Levi Montalcini e delle vie limitrofe, controllando tutto il quartiere per monitorare la situazione della sicurezza pubblica. Mentre passavano per via degli Orti Romani, i militari hanno visto un uomo seduto su una panchina, palesemente ubriaco, e hanno deciso di controllarlo. Ma, quando gli hanno chiesto i documenti, si è rifiutato di fornirli e di dichiarare le proprie generalità. Inoltre i militari hanno notato un altro uomo, successivamente identificato nel 32enne, che, vedendo la pattuglia, ha lasciato cadere per terra uno spinello. Lo spinello, detenuto per uso personale, è stato recuperato e sequestrato.
Entrambi sono stati accompagnati presso la caserma Santa Lucia anche perché il 44enne era particolarmente agitato e aggressivo. Al termine del controllo, è stato denunciato per non avere fornito i documenti e sanzionato amministrativamente per ubriachezza, mentre il 32enne è stato segnalato all’autorità amministrativa. Ad entrambi è stato notificato un ordine di allontanamento dal luogo in cui sono stati fermati e controllati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti