5 luglio 2024

Casalmaggiore, tragedia all'alba: un uomo e una donna perdono la vita. La loro auto precipita nel Po dall'argine. Recuperato il mezzo e i corpi, si cerca di capire la causa dell'incidente

L'allarme è scattato alle 3.30, poco prima dell'alba. Un'auto è precipitata dall'argine, dalla zona dell'imbarcadero, fin giù nelle acque profonde del Po, inabissandosi immediatamente. 

A bordo, si scoprirà solo qualche ora dopo, una volta recuperto il mezzo, ci sono un uomo ed una donna, di cui al momento non sono note le generalità. Per loro purtroppo nessuna possibilità di salvezza: i loro corpi sono ancora a bordo quando alle 7.45 circa i Vigili del Fuoco, intervenuti con una gru ed alcuni gommoni, riescono a ripescare la vettura dal fiume.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Casalmaggiore, per transennare l'area ed evitare a curiosi o passanti di avvicinarsi.

Sulla dinamica della tragedia per ora non ci sono certezze: l'auto, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe finita nel fiume dall'imbarcadero, precipitando rovinosamente dall'argine per poi finire tra le acque scure del Po. Non è quindi ancora chiaro se l'uomo e la donna abbiano perso la vita a causa dello spaventoso volo giù dal terrapieno, ancora prima di finire in acqua o se invece siano rimasti intrappolati all'interno della vettura e quindi annegati. 

Presto quindi per capire come siano andate esattamente le cose e cosa sia successo su quel tratto di argine: saranno le indagini e gli accertamenti a dare risposte più precise sulla dinamica e sulle cause della morte.

L'unica certezza è che alle prime luci dell'alba stamattina si è consumata una tragedia ed un uomo e una donna hanno perso la vita, inghiottiti dalle acque del Po.  

Seguono aggiornamenti

 

Foto Raffaele Rastelli - Corriere della Sera


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti