Castelleone: i militari della locale Stazione hanno arrestato un uomo che ha violato la misura alternativa dell’affidamento in prova ai Servizi Sociali
Nel pomeriggio del 21 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione per aggravamento alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai Servizi Sociali, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Varese, un uomo di 37 anni, con precedenti penali.
L’uomo era sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai Servizi Sociali presso una comunità terapeutica ubicata in Castelleone a seguito di condanna alla pena di anni tre e mesi due di reclusione per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento scaturisce dalle ripetute violazioni alle prescrizioni poste in essere all’interno della struttura terapeutica opportunamente documentate e refertate all’Autorità Giudiziaria che ha emesso l’ordine di carcerazione.
Per questi motivi, il provvedimento è stato inviato ai Carabinieri di Castelleone, che lo hanno rintracciato e arrestato, accompagnandolo al carcere di Cà del Ferro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti