29 novembre 2023

Chapeau a Damiano che ha coronato il suo sogno ed è diventato un volontario ‘carabinieri’ dell’Anc

Tutto inizia prima del Covid e prende avvio dalla grande passione di Damiano per l’Arma dei carabinieri. Sabato 4 novembre il gran giorno in cui s’è concretizzato il sogno. Presso la casa di “Io Abito”, in viale Santa Maria, Damiano ha vestito per la prima volta la divisa dell’associazione Anc di Caravaggio ed è entrato ufficialmente nel gruppo dei volontari. Erano presenti Rosella Di Giuseppe, il cavalier Sergio Cecchini, presidente Anc Caravaggio, il vicemaresciallo Luigi Dancelli, il consigliere Pasquale Valtolina, Marco Rossi e Marco Branchi, da anni volontari Anc.

Per Anffas Crema c’erano la presidente Daniela Martinenghi e la responsabile della vita indipendente Barbara Bergamaschi. Damiano, radioso, ha spiegato di essere più che felice: “Questo era il mio sogno nel cassetto. Quando ero piccolo (oggi ha 40 anni) avevo deciso di fare il carabiniere. Mi sarebbe piaciuto seguire le orme dello zio Nicola che, in Puglia, lo è. Sono disabile, non posso fare il carabiniere, ma certamente grazie all’associazione, con questo nuovo incarico, posso aiutare le persone che hanno bisogno”. Sì, i sogni si possono realizzare! Damiano è la prima persona con disabilità a intraprendere un’esperienza del genere.

Così postarono via social quelli che l’Anffas di Crema, bella realtà che aiuta il prossimo e le persone speciali e sensibili.

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti