Chiara Ferragni e Alessandra Balocco indagate per truffa aggravata. L’influencer di Cremona, serena e turbata dall’accanimento mediatico è pronta a collaborare
Chiara Ferragni è indagata per "truffa aggravata dalla minorata difesa". Ma cosa significa "minorata difesa"? Si tratta di una formula tecnica che considera il consumatore che ha acquistato il pandoro in una posizione di “minore difesa” rispetto al venditore per aver ricevuto il messaggio ingannevole attraverso le piattaforme social. Insieme a lei risulta indagata anche Alessandra Balocco, della società che produce il pandoro Balocco.
I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Gdf di Milano, su delega del procuratore aggiunto Eugenio Fusco, stanno acquisendo documentazione nella sede della Balocco a Cuneo in merito all'inchiesta che riguarda Chiara Ferragni e la vicenda del pandoro “Pink Christmas”.
“Sono serena". Così ha rotto il silenzio, attraverso una nota l’imprenditrice di Cremona indagata per il caso del pandoro griffato della Balocco, l'influencer dichiara di aver "sempre agito in buona fede e sono certa che ciò emergerà dalle indagini in corso. Ho piena fiducia nell’attività della magistratura e con i miei legali mi sono messa subito a disposizione per collaborare e chiarire ogni dettaglio di quanto accaduto nel più breve tempo possibile. Sono profondamente turbata per la strumentalizzazione che una parte dei media sta realizzando, anche diffondendo notizie oggettivamente non rispondenti al vero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti