11 luglio 2023

Corte de' Cortesi, individuato uno degli occupanti della vettura finita nel canale. E' pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale

Dopo i primi accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio hanno denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale un cittadino straniero di 27 anni, con precedenti di polizia a carico e irregolare sul territorio nazionale. Si tratta del conducente dell’auto che la mattina dell’8 luglio è scappata ai carabinieri e ha terminato la corsa dentro un torrente.

Quel giorno, verso le 11.30, i militari stavano pattugliando le aree rurali del comune di Corte dé Cortesi con Cignone e hanno notato la presenza di un’auto, una Toyota, in uso a dei presunti spacciatori, con a bordo tre persone che, alla vista dei militari, si è allontanata a forte velocità in direzione di Cremona, cercando di sottrarsi al controllo. 

E’ nato un inseguimento, con l’auto in fuga che ha effettuato sorpassi pericolosi di altre auto, rischiando di provocare degli incidenti frontali con chi proveniva dalla corsia opposta. 

Poco dopo la pattuglia ha notato un’autovettura capovolta all’interno di qyuello che viene chiamato Naviglio Civico Cremona, quasi immersa nell’acqua. I tre erano comunque riusciti a scappare.

Il veicolo è risultato di proprietà di una società di noleggio e per quel veicolo era presente in banca dati una denuncia per appropriazione indebita presentata a Milano. Dentro l’auto i militari hanno trovato un marsupio contenente la somma di 560 euro e dei telefoni cellulari.

L’auto, mentre effettuava un pericoloso e azzardato sorpasso in un incrocio, aveva anche urtato lateralmente il veicolo condotto da una donna, provocando dei danni all’auto di quest’ultima.

Attraverso le telecamere di sorveglianza presenti nel comune dove è successo il fatto e attraverso i telefoni ritrovati in auto i militari hanno avuto modo di riscontrare che l’uomo che quel giorno si trovava alla guida dell’auto, che hanno visto perché era stato incrociato, era proprio il 27enne, già conosciuto per i suoi precedenti di polizia. Per tale motivo è stato denunciato all’autorità giudiziaria


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti