19 aprile 2025

Crema: 39enne denunciato per guida in stato di ebbrezza e fuga a seguito di sinistro stradale con lesioni alle persone ed omissione di soccorso

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e fuga a seguito di sinistro stradale con lesioni alle persone ed omissione di soccorso un uomo di 39 anni, con precedenti di polizia a carico.

La sera del 16 aprile, verso le 21.00, la centrale operativa di Crema ha ricevuto una richiesta di intervento in viale Europa per un sinistro stradale con feriti. Arrivati sul posto, i militari hanno trovato due persone, un uomo e una donna, dentro due ambulanze. I due sono stati identificati e hanno raccontato che si trovavano in giro in quella zona e avevano visto una coppia litigare. Erano intervenuti per calmare la situazione, ma la donna di quella coppia li aveva aggrediti verbalmente.

L’uomo ferito ha anche aggiunto che aveva visto l’auto del giovane che litigava con la fidanzata che si muoveva da sola perché non aveva inserito il freno a mano. Lo ha avvisato e quel giovane è salito in auto, ma anziché bloccare il mezzo è ripartito a forte velocità senza neanche accorgersi che davanti al mezzo a lui in uso era presente la coppia che era intervenuta per sedare il litigio, dandosi alla fuga. Le due vittime sono state accompagnate presso l’ospedale di Crema per le cure del caso, mentre i Carabinieri hanno iniziato le ricerche del presunto autore del fatto.

Ma poco dopo sul posto tornavano un uomo e una donna, entrambi in evidente stato di ebbrezza, che dicevano di essere la coppia che aveva litigato in precedenza. L’uomo, identificato nel 39enne, ha accompagnato i Carabinieri presso un parcheggio della zona dove aveva lasciato l’auto, che sul cofano aveva dei chiari segni riconducibili all’investimento dell’altra coppia. Tenuto conto che l’uomo si era posto alla guida in evidente stato di alterazione per avere abusato di alcolici, è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un valore di oltre 2,50 g/l, cinque volte oltre il consentito. I militari hanno anche accertato che le due persone accompagnate in ospedale avevano riportato delle lievissime lesioni. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e della fuga a seguito dell’investimento con conseguente omissione di soccorso, i Carabinieri hanno denunciato il 39enne all’Autorità Giudiziaria e la sua patente è stata immediatamente ritirata, mentre l’auto, di altra persona, è stata affidata al proprietario.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti