Crema, abbandona due lavatrici in strada: multa da 6500 euro
Si tratta di due elettrodomestici guasti di grandi dimensioni, lavatrici, che sono stati esposti nelle prossimità delle zone di raccolta abituale dei rifiuti solidi urbani nelle diverse frazioni.
Trattandosi però di lavatrici le stesse non potevano essere depositate in strada ma andavano correttamente conferite al centro di raccolta comunale.
Dopo alcune attività di verifica gli agenti hanno individuato il trasgressore in un cittadino di circa 35 anni residente in un quartiere della città e gli hanno contestato la violazione.
Sulla base della normativa vigente è stato quindi emesso un verbale di contestazione pari ad € 6.500,00 il cui mancato pagamento comporta la prosecuzione del procedimento penale avanti alla competente Autorità Giudiziaria.
"Ci sono comportamenti - ha dichiarato il Sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi - tanto incomprensibili quanto intollerabili. Tra questi purtroppo, in incremento nella nostra società, il tema dell'abbandono dei rifiuti. Una contraddizione rispetto ai numeri significativamente positivi della raccolta differenziata di Crema e del suo territorio, con politiche di sostenibilità ambientale che vengono macchiate per il comportamento incivile di alcuni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti