24 gennaio 2026

Crema, ancora incidenti dovuti alla guida in stato d'ebbrezza: per un uomo e una donna scattano la denuncia e il ritiro della patente

Altro fine settimana di controlli serrati su Crema e hinterland. Infatti, a seguito di interventi e controlli di iniziativa, due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro di patente. In particolare, i Carabinieri di Radiomobile di Crema hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza una donna di 39 anni, residente in provincia di Piacenza. Verso le 03.30, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, in via Libero Comune, i militari hanno fermato un’auto per un controllo della circolazione stradale, accertando che la 39enne alla guida era in evidente stato di alterazione. Sottoposta al test dell’etilometro, ha evidenziato valori di circa 2,00 g/l, quattro volte il consentito. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante dell’ora notturna, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria, la sua patente è stata immediatamente ritirata e l’auto, di proprietà di terzi, è stata consegnata a persona in grado di guidare.

Invece, i Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 29 anni, residente all’estero. Verso le 03.30 era giunta alla centrale operativa di Crema una telefonata che segnalava un sisnistro stradale in via Roma a Ripalta Cremasca. Quando la pattuglia è giunta sul posto, ha verificato che il 29enne aveva perso il controllo del suo veicolo e l’auto era finita su alcuni dissuasori in cemento posti a delimitazione della chiesa. I militari hanno accertato che era in evidente stato di alterazione e lo hanno sottoposto al test dell’etilometro, che ha evidenziato valori di oltre 1,00 g/l, il doppio del consentito. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto delle aggravanti dell’ora notturna e dell’avere provocato un sinistro stradale, i Carabinieri di Castelleone hanno denunciato il 29enne all’Autorità Giudiziaria, la sua patente è stata immediatamente ritirata e l’auto è stata consegnata a persona in grado di guidare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti