Crema, controlli straordinari del territorio con 8 posti di controllo. Verificati 70 veicoli e oltre 100 persone
Nel pomeriggio di venerdì 15 marzo scorso si è svolto a Crema un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato all'intensificazione delle attività di prevenzione generale e al contrasto di svariate forme di illegalità e degrado urbano.
Il servizio, che ha visto impegnati diversi equipaggi del Commissariato cittadino, con il concorso due unità operative del Reparto Prevenzione Crimine "Lombardia" ha interessato, in particolare, le aree maggiormente a rischio della città, individuate nella stazione ferroviaria e le aree alla medesima prospicenti, i parchi pubblici, le aree verdi, le piazze e i luoghi di principale aggregazione sociale. Si è trattato del primo di una serie di controlli pianificati per attenzionare le zone e gli esercizi pubblici che maggiormente risentono degli effetti negativi prodotti dalle svariate forme di degrado urbano.
Durante lo svolgimento del servizio gli agenti, oltre alla vigilanza attuata agli obiettivi sensibili del centro cittadino, esercizi pubblici e zone - luoghi di frequentazione di giovani e giovanissimi, hanno proceduto in particolare al controllo delle seguenti aree: la Stazione Ferroviaria, compreso il binario morto e il parcheggio "la Buca"; i Giardini pubblici di piazzale Rimembranze e Porta Serio; i Giardini pubblici del "Campo di Marte"; Piazza Garibaldi e il centro storico; Piazza di Rauso.
Nel corso dell'attività sono stati effettuati 8 posti di controllo in cui sono stati svolti accertamenti a carico di 105 persone, di cui 19 extracomunitari, e sono stati controllati 70 veicoli. Sono state inoltre controllate 10 soggetti, sottoposti a misure restrittive personale, al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni loro imposte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti