23 giugno 2025

CREMAinSCENA Danza segna numeri importanti: al Teatro San Domenico boom di presenze

Circa 6400 presenze di pubblico e una media di 320 spettatori per serata 

Il Teatro San Domenico, come ogni anno, grazie alla rassegna CREMAinSCENA Danza, ha dato spazio alle scuole del territorio, dando la possibilità ai giovani di calcare le scene di un palco importante e mettersi in gioco di fronte ad un pubblico numeroso.

Numeri importanti sono stati registrati dalla Fondazione per questa edizione appena conclusa: circa 6400 presenze di pubblico in sala e una media di 320 spettatori per serata.

Dal 31 maggio fino al 21 giugno si sono esibite 22 scuole di danza, 18 erano gli spettacoli, 20 le date nel palinsesto.

Oltre 50 gli insegnanti coinvolti e tantissimi i giovani artisti che si sono cimentati sul palco del San Domenico: oltre 1.000 allievi dai 3 ai 35 anni di cui la maggior parte sotto i 25 anni.

"Siamo molto soddisfatti di questa edizione appena conclusa. – afferma il Presidente della Fondazione San Domenico, Guido Giordana - Nel territorio cremasco, e non solo, le scuole di danza sono tantissime ed estremamente attive; la rassegna CREMAinSCENA è sicuramente un format che funziona, da mantenere negli anni."

Partecipazione ampia, infatti, con il coinvolgimento di diversi territori, oltre a Crema: Monte Cremasco, Dovera, Sergnano, Codogno, Bagnolo Cremasco, Chieve, Offanengo, Vaiano, Soresina, Casalbuttano, Romanengo, Moscazzano, Casalpusterlengo, Castelleone


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti