Cremona, ancora un tentativo di superare l'esame della patente con l'auricolare. Denunciato un 27enne con precedenti
Si tratta del secondo caso dall’inizio dell’anno, e anche in questo caso il presunto autore è stato denunciato per quanto avrebbe commesso. Infatti, si è presentato presso gli uffici della Motorizzazione Civile di Cremona per affrontare l’esame per la patente di guida con tanto di apparecchiature elettroniche ben occultate tra gli indumenti e con gli auricolari collegati a delle persone che lo attendevano fuori e che erano pronte a fornire tutte le risposte necessarie alle domande. Ma è stato sorpreso dal personale della Motorizzazione, addetto alla vigilanza, e denunciato dai militari della Sezione Radiomobile di Cremona intervenuti per il controllo. Si tratta di un uomo di 27 anni, con precedenti di polizia a carico, residente in provincia di Modena, denunciato per avere tentato di truffare gli esaminatori all’accertamento teorico per il conseguimento della patente.
Verso le 11.20 gli esaminatori degli uffici di via Boschetto hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri perché avevano notato che, durante l’esame di teoria, un candidato aveva un mini auricolare in un orecchio. Giunti sul posto, i militari hanno contattato il tecnico esaminatore che ha indicato l’uomo in questione e, quando si sono avvicinati a lui, ha consegnato spontaneamente un telefono cellulare, un auricolare, una mini telecamera completa di microfono, antenna e sim card, tutto posto sequestro.
La commissione esaminatrice ha provveduto a invalidare l’esame e i Carabinieri hanno accompagnato il 27enne presso la caserma Santa Lucia dove è scattata la denuncia per quanto commesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti