Cremona, ancora un uomo al volante in stato d'ebbrezza. Il suo tasso alcolico oltre 4 volte il limite consentito. Denuncia e ritiro immediato della patente per un 48enne
Purtroppo l'ennesima segnalazione di guida in stato d'ebbrezza, nel weekend appena trascorso. Proseguono i controlli delle forze dell'ordine sulle strade e parallelamente aumentano le denunce per gli autisti trovati al volante con tasso alcolico oltre la norma. Un fenomeno che non accenna a calare.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 48 anni, con precedenti di polizia a carico. Il 25 agosto, verso le 01.30, una pattuglia della Radiomobile si trovava in servizio di perlustrazione e, in via Milano, ha notato un’auto che procedeva pericolosamente in maniera non lineare perché frenava e accelerava bruscamente e sbandava, occupando parte della corsia opposta. Hanno immediatamente fermato il veicolo e, quando il conducente ha abbassato il finestrino, i militari hanno sentito un fortissimo odore che faceva capire che aveva decisamente esagerato con gli alcolici. E’ stato identificato nel 48enne che, quando è sceso dal veicolo, barcollava vistosamente e presentava chiari sintomi di alterazione psico-fisica, avendo difficoltà a parlare. Lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di circa 2,10 g/l, oltre quattro volte il limite consentito. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione durante la guida e tenuto conto dell’aggravante dell’ora notturna, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona lo hanno denunciato e la sua patente è stata immediatamente ritirata, mentre il veicolo, di proprietà di terzi, è stato affidato al proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti