11 maggio 2024

Cremona, ubriaco disturba sotto la Galleria XXV aprile, poi aggredisce i Carabinieri: denunciato

Si è concluso con la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e con la sanzione per ubriachezza di un uomo di 28 anni, residente in provincia di Parma, un intervento effettuato a Cremona la sera del 10 maggio da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona. 

Verso le 21.30, una pattuglia della Radiomobile è stata inviata in Galleria XXV Aprile perché era stato segnalato un uomo che, visibilmente ubriaco, urlava frasi senza senso e infastidiva i clienti dei locali. Sul posto, i militari lo hanno subito individuato e hanno chiesto i suoi documenti che, nonostante qualche iniziale resistenza, ha fornito. Ma quando i militari lo hanno invitato ad allontanarsi dal locale in cui si trovava perché disturbava, l’uomo ha iniziato ad avere un comportamento ostile verso la pattuglia. Infatti, ha insultato i militari e quando è stato sanzionato per ubriachezza, li ha spinti più volte, buttandosi a terra e urlando frasi incomprensibili. Visto lo stato di agitazione, è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza, ma alla vista dei sanitari, è scappato verso piazza Roma fino a via Manzoni, dove è stato raggiunto dai Carabinieri. Qui, per non farsi bloccare, ha nuovamente spinto e strattonato i militari. L’uomo ha continuato a tenere il suo comportamento ostile, rendendo anche necessario il blocco del traffico per evitare che potesse compiere qualche gesto imprudente. A quel punto, è stato immobilizzato dai militari ma, anziché calmarsi, l’uomo ha continuato a scalciare, insultandoli e minacciandoli. Anche in seguito, seppur bloccato per evitare che potesse fare del male a qualcuno, ha continuato a tenere un atteggiamento scontroso. Il 28enne è stato accompagnato in caserma dove si è calmato e ha accettato di farsi accompagnare con l’ambulanza presso l’ospedale di Cremona per le cure del caso del suo stato di ebbrezza.

Ma la serata concitata, per lui si è comunqueconclusa con una denuncia all’Autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, oltre alla sanzione amministrativa per ubriachezza.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti