Cremona, motociclista perde il controllo del mezzo dopo una frenata: aveva fatto uso di stupefacenti
Al termine dei necessari accertamenti, icarabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti un cittadino italiano di 49 anni, al quale è stata ritirata la patente a seguito di un incidente stradale avvenuto il 6 ottobre scorso a Cremona.
Quel giorno, verso le 20.30, una pattuglia della Radiomobile era intervenuta all’incrocio tra via del Giordano e via Lungastretta per un incidente tra un’auto e una moto. Sul posto era già presente personale sanitario che prestava le prime cure al motociclista rimasto ferito.
Mentre il 49enne è stato accompagnato presso l’ospedale di Cremona per una visita medica, imilitari hanno identificato i coinvolti e i testimoni e hanno ricostruito la dinamica del sinistro, accertando che il conducente dell’auto intendeva svoltare verso via Lungastretta ma ha visto arrivare la motocicletta, arrestando la marcia. Il motociclista ha frenato bruscamente e ha perso il controllo del mezzo, scivolando sul manto stradale e andando a sbattere sulla parte anteriore dell’auto.
La motocicletta ha riportato molti danni e il conducente ha riportato ferite e contusioni per diversi giorni di cure, mentre il conducente dell’auto è rimasto illeso e il mezzo ha riportato pochi danni. Tenuto conto della dinamica del sinistro, i militari hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei confronti del motociclista gli accertamenti specialistici volti a verificare l’eventuale stato di alterazione e, proprio attraverso gli esiti di queste analisi, è emerso cheaveva assunto stupefacenti. Infatti, il 2 novembre i carabinieri della Radiomobile hanno avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida. Di conseguenza, hanno convocato l’uomo e hanno proceduto con la denuncia all’autorità giudiziaria e con il ritiro della patente di guida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti