31 ottobre 2023

Cremona, ruba alcolici e snack in un centro sportivo: denunciato un 20enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un cittadino straniero di 20 anni, con precedenti di polizia a carico,  per avere rubato all’interno di un centro sportivo. 

L’intervento e la denuncia sono conseguenza di una richiesta di intervento pervenuta alla centrale operativa dei carabinieri verso l’01.30 del 31 ottobre, quando un cittadino ha riferito di avere visto nella via Sauro delle persone che si muovevano con delle torce all’interno di un centro sportivo.

In brevissimo tempo è arrivata sul posto una pattuglia della Radiomobile che ha sorpreso due persone per strada che sono state fermate e identificate. Dai primi accertamenti svolti, i due non erano interessati alla vicenda. Mentre un militare li identificava, l’altro è andato subito verso l’ingresso del centro sportivo e, proprio in quel momento, ha visto un uomo scavalcare la recinzione con un sacco di plastica sulle spalle. Quest’ultimo, visto il militare divisa, ha gettato il sacco ed è scappato a piedi per i campi circostanti. Sono iniziate le ricerche dell’uomo che si era dato alla fuga che è stato rintracciato, poco dopo, da un’altra pattuglia in via Cimitero. Qui gli operatori della pattuglia hanno accertato che corrispondeva esattamente alla descrizione fornita dal militare che lo aveva visto uscire dal centro sportivo. E’ stato quindi identificato nel 20enne ed è stato accompagnato sul luogo del fatto, dove il militare che lo aveva visto lo ha riconosciuto senza alcun dubbio come l’uomo che era scappato. E’ stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia, dove il 20enne ha ammesso di avere commesso il furto presso quel centro sportivo e di essere fuggito a piedi. 

I militari hanno anche accertato che il presunto autore del fatto aveva forzato e danneggiato la porta di ingresso e la grata di alluminio posta a protezione della porta del chiosco ristoro del circolo in questione, aveva rubato bottiglie di alcolici, bibite varie, snack ed altri cibi, per un valore di poche decine di euro, tutti prodotti che corrispondevano esattamente a quelli ritrovati all’interno del sacco di plastica che era stato abbandonato dall’uomo nel momento in cui era stato sorpreso a scavalcare la recinzione.

Tutti i prodotti sono stati restituiti al responsabile del centro sportivo, mentre il 20enne è stato denunciato per furto aggravato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti