Cremona scende in piazza contro l’attacco alla Flotilla, indetta per oggi alle 18.30 una manifestazione in Piazza del Comune
Il gruppo Cessate il fuoco ha lanciato una mobilitazione urgente in Piazza del Comune a Cremona, prevista per oggi (9 settembre) alle ore 18:30, per protestare contro quello che viene definito “un attacco terroristico” subito dalla Global Sumud Flotilla. L’obiettivo è manifestare solidarietà in maniera pacifica e condannare il colpo inferto alla flottiglia umanitaria diretta a Gaza.
Secondo fonti accreditate, una delle imbarcazioni principali della Global Sumud Flotilla, la cosiddetta “Family Boat” battente bandiera portoghese, sarebbe stata colpita da un drone nel porto tunisino di Sidi Bou Said. Un video ripreso a bordo e diffuso dagli organizzatori mostrerebbe un oggetto luminoso cadere dall’alto, seguito da un’esplosione e fiamme sul ponte principale e nei depositi sottocoperta. Fortunatamente, i sei membri dell’equipaggio sono rimasti illesi, e il rogo è stato prontamente spento.
La Tunisia ha negato ogni responsabilità, sostenendo che le fiamme sono partite da cause interne al natante, come un incendio accidentale nei giubbotti di salvataggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Stefano
9 settembre 2025 16:53
Sicuri che non gli è scoppiata la macchina del caffè? Ci avrei scommesso che un drone israeliano, ma in acque tunisine tanto per confondere le responsabilità, avrebbe colpito la barca di questi 6 pericolosissimi nemici. Sono stati veloci però a fare le indagini e a scoprire il colpevole. Mi chiedo ,però, se questi 6 erano così pericolosi, perché Israele non abbia usato la bomba atomica!.