CremonaFiere: anche CLAl collabora con l'ente per l'edizione 2024 di Fiere Zootecniche. Al centro le valutazioni sul mercato del latte e la struttura dell'intera filiera produttiva.
L'avvento dell'estate porta con sé come di consueto, il rush finale nei lavori di organizzazione di Fiere Zootecniche internazionali, la kermesse sulla quale si accenderanno i riflettori dal 28 al 30 novembre 2024 a Cremona Fiere.
La struttura dell’evento - giunto quest’anno alla settantanovesima edizione - è ormai definita e si sta provvedendo a mettere a punto gli ultimi dettagli: anche l’edizione 2024 si presenta come un evento di grandissimo livello sia per quanto riguarda la presenza degli animali che saranno più di 600; sia per quanto riguarda la parte convegnistica, da sempre vero fiore all’occhiello della rassegna.
Proprio rispetto alla parte convegnistica stanno emergendo interessanti novità che andranno a qualificare ancora maggiormente le tre giornate di fiera che, ricordiamo, costituiscono un vero momento di sintesi di quanto di più moderno e avanguardistico si affaccia nel panorama della zootecnia internazionale.
Tra le collaborazioni che costituiscono una novità nell'edizione 2024, quella con CLAL.it - Teseo, che ritorna dopo diversi anni con un evento - nato appunto dalla collaborazione tra CLAL e Cremona Fiere - già calendarizzato per venerdì 29 novembre, che rappresenterà un momento di sintesi importante rispetto alla valutazione dell'andamento dei mercati del latte e delle delicate relazioni che intercorrono lungo la filiera.
CLAL è come noto una realtà di valore internazionale, che gode di grandissima autorevolezza proprio nell'ambito dell'analisi dei dati e delle interpretazioni delle tendenze di mercato: "Come Cremona Fiere - spiega il direttore Massimo De Bellis - siamo stati molto contenti della collaborazione che quest’anno si è costituita con CLAL, accogliamo con favore la reciproca opportunità di organizzare in collaborazione un evento che sarà un momento di grande attrattività, visto il livello importante che CLAL è sempre in grado di raggiungere e vista anche la qualità del pubblico che viene attirato dalla presenza dei tecnici di questa realtà”.
Angelo Rossi, fondatore di CLAL, spiega: “Il Team di CLAL desidera informare gli Allevatori italiani, e siamo molto contenti di poterli incontrare presso Fiere Zootecniche, in un contesto dove l’Allevatore si reca per ricercare le ultime innovazioni. Il Team porterà l’innovazione dei siti web CLAL.it e TESEO, e non solo: parleremo di un attore fondamentale, il Consumatore, e di come comunicare in modo opportuno l’allevamento da Latte”.
In foto: Mirco De Vincenzi e Alberto Lancellotti (Team di CLAL), Ornella Bettini (Senior Agricultural Specialist - Ambasciata Usa in Roma) e Charles Rush (Regional Agricultural Attaché - Ambasciata Usa in Roma) scattata alla festa dell'indipendenza a Roma il 27 Giugno 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti