4 novembre 2023

Da "Io leggo perché" a "Bookcity scuole" passando per "Libriamoci", la biblioteca Torriani mette in campo tutte le iniziative del mese di novembre dedicate alla lettura

Da "Io leggo perché" a "Bookcity scuole" passando per "Libriamoci", la biblioteca Torriani mette in campo tutte le iniziative del mese di novembre dedicate alla lettura.
 
Si inizia il 7-8 novembre con il contest di "Io leggo perché" (la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, portata avanti dall'associazione editori, dagli insegnanti, dai librai e dagli studenti che si pone l'obiettivo di arricchire di libri le biblioteche scolastiche). La commissione biblioteca del Torriani, con la referente prof.ssa Chiara Beccari e grazie alla disponibilità e alla collaborazione della Libreria Timpetill, ha strutturato due giorni di letture in libreria per i piccoli, titolo dell'iniziativa: "Ti racconto una storia. I grandi leggono ai piccoli. Leggere per diventare grandi". Le studentesse di 4dlsa Dalida Miglio, Lucrezia Lucaccini e Valentina Scotuzzi, coordinate dalla prof.ssa Lucia Corbari, insieme agli studenti Sama Rizk, Tania Faraoneau, Laura Maggioni, Alessia Berardi, Andrea Coraglia, Anna Praticò, coordinati dalla prof.ssa Francesca Poli, dalle 16,30 del 7-8 novembre leggeranno presso la libreria Timpetill alcuni libri per i bambini della materna e delle elementari.
E mentre nel grande atrio del Torriani si sta allestendo un angolo dedicato al bookcrossing, per i giorni 13 e 18 novembre la biblioteca scolastica aderisce anche a "Libriamoci" dedicando due mattine alla lettura ad alta voce. 
Il 24 novembre infine, come da tradizione per il Torriani, Bookcity scuole Milano fa tappa in via seminario per la presentazione del graphic novel dedicato al generale Dalla Chiesa Le stelle di Dora, saranno presenti gli autori del libro e il Colonnello Sambataro Paolo, comandante provinciale dei carabinieri di Cremona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti