Derovere, un concerto per la pace. In scena "The Hallelujah Singers Gospel Choir" sabato 24 gennaio nella chiesa parrocchiale
Un concerto per la pace, in un contesto di grande tensione geopolitica: Derovere scende in campo per un momento di elevazione musicale con "The Halleluja Singers Gospel Choir", che proporrà un "Concerto per la pace" attraverso le suggestive voci della corale L'appuntamento è in programma per sabato 24 gennaio alle ore 21.00 presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio Martire, in occasione della chiusura della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani ed è organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco Derovere Aps e l'Unità Pastorale Madre Nostra, di cui fa parte la parrocchia di Derovere.
The Halleluja Singers Gospel Choir, diretto dal Maestro Pierpaolo Vigolini, è una realtà musicale che opera nella città di Cremona da 16 anni per divulgare la bellezza gioiosa della musica Gospel, con recenti incursioni in generi affini, come il soul, che dall’esperienza originaria del Gospel ha preso origine. Ancora una volta dunque la musica diventa veicolo di preghiera e di sensibilizzazione verso un tema universale come la pace tra i popoli.
In occasione del "Concerto per la pace" verranno proposti anche brani iconici inneggianti la pace in una veste Soul, secondo lo stile proprio degli Hallelujah che affonda le proprie radici nel Blues e lo Spiritual, immediati progenitori del Gospel da cui è sgorgato il Soul come genere musicale che fonda tale inestimabile tradizione con gli influssi Pop. Ma per rendere ancora più speciale l'evento, gli organizzatori hanno già anticipato che non mancheranno ulteriori sorprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti