Devastati anche il Parco al Po e le Colonie Padane. Anche oggi gran lavoro per liberare le strade. Stima dei danni sempre più pesante
La tromba d'aria di lunedì sera ha devastato anche il Parco al Po. Alcuni lettori ci hanno segnalato il disastro nel tratto compreso tra le Colonie Padane e la Mac. Questa mattina c'erano alberi ancora a terra e la pista ciclabile era occupata da un tronco. Inagibile l'area giochi dei bambini. Una decina gli alberi persi in questa zona che, ricordiamolo, è lo spazio pubblico più grande di tutta l'asta del Po. Da due giorni addetti dell'Aem, Vigili del Fuoco e i Vigili Urbani nonché gruppi della protezione civile sono in giro per la città per pulire, tagliare i rami pericolosi e rimuovere tronchi o ramaglie che impediscono o rendevano difficile la circolazione. Già nel pomeriggio di lunedì tutti i Vigili Urbani in servizio e quelli reperibili erano nelle strade ad indirizzare soccorsi o chiudere strade inaccessibili (come ad esempio viale Po).
“Non è ancora possibile stimare i danni – afferma l'assessore alla protezione civile Simone Pasquali – Da due giorni stiamo proseguendo i sopralluoghi per definire la portata dell'evento sul patrimonio comunale che comunque è stato davvero pesante”. Anche le società Canottieri stanno stimando i danni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti