Dopo aver danneggiato un'auto parcheggiata, ha rifiutato l'alcool test, strappando i documenti dalle mani degli uomini dell'arma, insultandoli. Denuncia e patente ritirata
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza e per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale una donna di 34 anni, residente in provincia di Brescia e con precedenti di polizia a carico.
La sera del 17 giugno, verso le 22.30, la pattuglia della Radiomobile è stata inviata a Pizzighettone perché una donna aveva subito dei danni all’auto a lei in uso. Sul posto, la donna ha riferito che, poco prima, era stata informata da alcuni conoscenti che un’auto aveva effettuato alcune manovre per entrare in un parcheggio e, durante tali manovre, quel veicolo aveva colpito la sua macchina. Ma la conducente di questa vettura non si era preoccupata di quanto accaduto ed era entrata in un bar della zona.
I militari sono entrati nel bar indicato e hanno individuato la donna seduta a un tavolo che, da subito, ha tenuto un atteggiamento scontroso verso di loro. Infatti, inizialmente ha rifiutato di fornire i documenti, poi li ha forniti ed è stata identificata. La donna non ha inteso compilare il modulo di constatazione amichevole in merito ai presunti danni provocati in precedenza durante le manovre di parcheggio ed era evidentemente in stato di alterazione dovuta all’abuso di alcolici. I militari l’hanno invitata a sottoporsi al test dell’etilometro o a recarsi presso una struttura sanitaria per gli accertamenti finalizzati a verificare il suo stato di ebbrezza alla guida, ma la 34enne ha rifiutato di aderire alle richieste. Mentre i militari compilavano gli atti, la donna ha strappato i documenti dalle mani di uno di loro, ostacolando le attività.
A quel punto, è stata accompagnata presso la caserma di Cremona, ma durante il tragitto ha insultato ripetutamente i militari. Poi, in caserma, ha proseguito con il suo atteggiamento ostile, provando nuovamente a strappare i documenti dalle mani dei militari e continuando ad offenderli. Per la donna la serata si è conclusa con la denuncia per il rifiuto dell’alcoltest e per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché con il ritiro della patente di guida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti