Giovedì d'Estate, il bilancio di Confcommercio e Botteghe del Centro: “Una sinergia che ha portato a Cremona e ai suoi commercianti benefici e visibilità”
A distanza di poco più di una settimana dalla conclusione della kermesse “I Giovedì d’estate” Confcommercio Provincia di Cremona e Botteghe del Centro, tracciano un bilancio dell’edizione 2023.
Siamo molto soddisfatti - commenta Andrea Badioni, presidente Confcommercio - la sinergia con Botteghe del Centro ha portato ad un risultato di cui possiamo dirci molto soddisfatti. I feedback dei nostri commercianti raccolti in questo periodo post evento ci permettono di provare orgoglio per aver reso, ancora una volta, Cremona una città viva, aperta e vivibile.
Lo forza dei “Giovedì” puntualizza Badioni è quella di saper mettere al centro Cremona e promuoverla con tutte le sue peculiarità: abbiamo promosso una città dalle mille sfumature, sociali, sportive, culturali e di pari passo abbiamo messo in luce l’offerta commerciale dei nostri imprenditori che è di alta qualità.
Non posso che ringraziare le “Botteghe del Centro” e tutta la struttura organizzativa per il grande lavoro che hanno fatto non solo da un punto di vista logistico ma anche di progettazione di un calendario che si è confermato di eccellenza.
“Siamo molto soddisfatti del risultato finale” commenta a sua volta Eugenio Marchesi, presidente de Le Botteghe del Centro di Cremona. Anche per questa importante edizione, che ha celebrato i 25 anni di attività, sono migliaia le persone che hanno scelto Cremona e il suo centro per una serata in compagnia, per shopping o per coglierne la bellezza e l’atmosfera.
I “Giovedì” – conclude Marchesi- si confermano non solo una buona occasione per i nostri commercianti ma anche un importante strumento di Marketing Territoriale. Un sincero ringraziamento va sicuramente al Comune di Cremona e al DUC che sono stati partner dell’iniziativa, alle tante realtà culturali e sportive che hanno risposto al nostro appello alla partecipazione, agli esercenti e ai commercianti e Last but not least allo staff delle Botteghe guidato dalla vice presidente Chicca Galli che ha gestito ogni aspetto della manifestazione.
Siamo molto soddisfatti di questa edizione – spiega Stefano Anceschi, direttore di Confcommercio Provincia di Cremona- il feedback che abbiamo ricevuto dai nostri commercianti è positivo. Gli eventi, dalla Stradeejay all’ultima serata sui motori, hanno attirato molti cremonesi ma anche persone da città limitrofe o da fuori provincia, si tratta di diverse migliaia di persone che hanno visitato Cremona, fatto acquisti nei nostri negozi o consumato nei nostri locali. La formula piace, complice anche la bellezza della nostra città messa in risalto da apposite iniziative come i tour dei palazzi o le visite al Torrazzo. La sinergia tra Comune, Confcommercio e Botteghe del Centro ha valorizzato il nostro patrimonio culturale ma anche tutto ciò che fa parte della nostra città da un punto di vista commerciale, portando positive ricadute per negozi ed esercizi pubblici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti