I Carabinieri di Casalmaggiore hanno denunciato un giovane ritenuto responsabile di un tentativo di scippo in città
Al termine degli accertamenti, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato un giovane ritenuto responsabile di un tentato furto con strappo.
Il fatto è successo nella via Marconi il pomeriggio del 23 dicembre scorso quando, poco dopo le 15.00, la pattuglia della Radiomobile è intervenuta perché una donna aveva richiesto l’intervento dei Carabinieri avendo subito un tentativo di scippo del suo cellulare. Quando i militari sono arrivati, la donna ha riferito che, mentre si trovava per strada, era stata avvicinata da un giovane che, con la scusa di chiedere informazioni, si era avvicinato a lei e aveva tentato di prendere il telefono che la ragazza aveva tra le mani. Non è riuscito nel suo intento perché la donna ha difeso il suo telefono ed il giovane è scappato in direzione dei giardini del Polo Romani, ma lo aveva visto bene in faccia e ha fornito ai Carabinieri una precisa e completa descrizione fisica e dell’abbigliamento indossato.
La pattuglia della Radiomobile, dopo avere raccolto la testimonianza della vittima, ha effettuato alcuni giri nelle zone limitrofe e, poco dopo, in piazza Garibaldi ha individuato un giovane a piedi che corrispondeva perfettamente alla descrizione fornita dalla vittima e lo ha fermato e identificato. Il giovane era in stato di alterazione da abuso di alcol ed è stato accompagnato nella caserma di Casalmaggiore. La vittima nel frattempo ha presentato la denuncia per il tentativo di scippo e i militari hanno acquisito la fotografia del giovane fermato e hanno preparato un fascicolo fotografico che hanno mostrato alla vittima che ha riconosciuto proprio quella persona come il presunto autore del delitto tentato. Al termine di tutti gli accertamenti, il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti