I morattiani entrano in Forza Italia. Fra loro anche Luca Zanichelli, sindaco di Rivarolo del Re: "Nulla di strano, abbiamo molti punti in comune. Sono sempre stato in FI. Nel 2024 mi ricandido"
Una vero e proprio ritorno a casa quello di Letizia Moratti che invita tutti gli iscritti a Lombardia Migliore a tornare sotto l'ala di Forza Italia. Lombardia Migliore era stata fondata per sostenere la sua candidatura a presidente della Regione contro il centrodestra, alleata col Terzo Polo di Renzi e Calenda, centro destra che a suo dire non aveva mantenuto la promessa di candidarla. L’ufficio stampa di Moratti fa ora sapere che "proseguono intensamente i passaggi di esponenti lombardi dell’associazione al partito fondato da Silvio Berlusconi", nella fattispecie "i responsabili territoriali di Como, Paolo Radaelli; Cremona, Luca Zanichelli; Lecco, Bruno Polti; Area metropolitana milanese, Daniela Bossi; Pavia, Matteo Grossi; Varese, Elena Mazzetti", e Tiziano Mariani, patron di Radio Lombardia e stratega di Moratti, insieme a Daniel Fishman, alle Regionali, subito promosso "vicecoordinatore lombardo" di FI.
C'è dunque anche il sindaco di Rivarolo del Re Luca Zanichelli, già candidato consigliere regionale alle scorse elezioni con Letizia Moratti, tra coloro che sono passati a Forza Italia. Così ha commentato, raggiunto da CremonaSera: "Sicuramente è un cambio di prospettiva, sono sempre stato in FI e sono sempre stato sulla linea di Letizia Moratti. Visti gli ultimi cambiamenti e l'apertura del partito verso le nostre idee, ho seguito il discorso fatto da Letizia, ovvero la possibilità di portare avanti un progetto assieme. I punti, anche per quanto riguarda la mia candidatura regionale, concordavano molto con alcuni punti di Forza Italia, specialmente su fragilità, sanità, inclusione lavorativa e del lavoro in generale. Non vedo nulla di strano visto che Forza Italia ha riaperto le porte al nostro gruppo, tornare a lavorare insieme."
Sulle prossime elezioni comunali?
"Confermo, mi ricandido a Sindaco di Rivarolo del Re. Sto lavorando alla creazione del programma elettorale in continuità con quanto fatto in questo quinquennio. La squadra non verrà stravolta più di tanto, a parte qualche figura che dovrà rinunciare per esigenze famigliari. Saremo ancora in campo con la lista civica Unione e Futuro"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti