Il Quartetto di Cremona si è esibito alla Carnegie Hall di New York. E' il primo quartetto d'archi italiano a calcare il prestigioso palco. In concerto Wolf, Ravel e Beethoven
Il Quartetto di Cremona, il 26 ottobre scorso si è esibito nella prestigiosa cornice della Carnegie Hall di New York.
Per questo grande debutto, i maestri si sono affermati come il primo quartetto d’archi di nazionalità italiana a calcare il palco di una delle sale da concerto più prestigiose del mondo.
L’ensemble per l’occasione ha proposto un programma intenso e di grande livello. Il concerto è iniziato con una splendida interpretazione della Serenata Italiana di Hugo Wolf proseguendo poi con il Quartetto in fa maggiore, di Maurice Ravel e concluso con il Quartetto per archi in la minore, op. 132 di Ludwig van Beethoven.
L'ensemble tornerà nuovamente a New York nel marzo 2024 su invito della Chamber Music Society del Lincoln Center. I due concerti, che fanno parte dei tour che il Quartetto di Cremona tiene in USA, sono la testimonianza del riconoscimento internazionale e dell’egemonica carriera condotta.
Una carriera e un’esperienza trasmessa ogni anno all’Accademia Stauffer al corso di Alto Perfezionamento in Quartetto d’Archi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti