27 dicembre 2024

Il Vespa Club ha incontrato la realtà di Anffas. I membri, vestiti da Babbo Natale, hanno portato in dono degli zaini in sella ai famosi motocicli italiani

Come si chiamano le renne di Babbo Natale? Tutti conoscono Rudolph, la renna dal naso rosso, ma, almeno in Italia, le altre si chiamano Ballerina, Cometa, Cupido, Donato, Donnola, Freccia, Fulmine e Saltarello. Le renne, a Cremona, per una volta sono arrivate senza trainare una slitta ma tramite mezzi a due ruote che rappresentano parte della storia italiana, una storia fatta, in questo caso più che mai, di design, bellezza, colori e, grazie ad alcuni cittadini, di altruismo.

Il Vespa Club Cremona è una realtà recente, un paio di anni al massimo, ed è formata da un gruppo di persone che amano quel mezzo a motore unico al mondo che è stato in grado di portare l'eleganza e l'ingegno dell'Italia dappertutto. Oggi, a distanza di 80 anni circa dalla sua nascita, la Vespa è semplicemente la Vespa, a prescindere dal fatto che possa piacere o meno. Anffas Cremona è una realtà decisamente più datata del Vespa Club Cremona ma il messaggio che da decenni porta con sé ha quel valore che non trova eguali nel mondo, perché è un messaggio vero e unico, in grado di passare immutato per generazioni.

L'incontro tra le renne a due ruote e la realtà Anffas nasce proprio grazie alla condivisione di passioni e di valori, dove Babbo Natale arriva senza Rudolph e le altre colleghe ma porta comunque ai ragazzi della Anffas quel messaggio che va ben oltre il Natale, perché una bella ricorrenza viene vissuta meglio se condivisa con gli altri. La visita del Vespa Club Cremona alla Anffas non è sporadica, nel 2023 come nel 2024 gli appassionati di questo pezzo di storia italiana si sono presentati, con la divisa d'ordinanza del Natale, portando come dono una quarantina di zaini per i ragazzi della storica realtà cremonese, un dono che racconta anche di una bella giornata di sole dove le due istituzioni hanno condiviso il tempo e il piacere di stare insieme perché, in tutta sincerità, vivere il periodo di Natale tra molti è, semplicemente, molto più Natale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti