In un negozio ruba alcolici e denaro: denunciato un ventenne
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un cittadino straniero di 20 anni, residente in provincia di Milano e con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile di una tentata rapina impropria commessa presso un supermercato della città.
Il pomeriggio del 14 novembre, verso le 17.30, la centrale operativa dei carabinieri ha inviato una pattuglia della Radiomobile presso un esercizio commerciale perché l’addetto alla vigilanza di quel supermercato aveva individuato e fermato due persone che avevano rubato della merce, ma uno di loro era agitato e lo aveva aggredito.
Infatti, il 20enne era stato visto entrare nel negozio insieme a un amico ed entrambi erano stati visti nascondere della merce sotto i giubbotti. Li ha seguiti e osservati finché sono giunti nella zona delle casse dove sono stati fermati e il vigilante ha fatto notare che, sotto i giubbotti, avevano della merce che non avevano pagato.
Vistisi scoperti, uno dei due ha cominciato ad avere un atteggiamento aggressivo verso la guardia che non lo faceva andare via. Poi ha iniziato a urlare, dicendo che non lo poteva fermare, e ha spinto il vigilante più volte, nel tentativo di allontanare l’addetto alla vigilanza e guadagnare la fuga.
Ma è stato bloccato, mentre nel frattempo era stato richiesto l’intervento dei carabinieri che sono subito arrivati sul posto e hanno preso in consegna il 20enne e l’amico. Li hanno identificati, accertando che sotto i loro giubbotti avevano nascosto delle bottiglie di alcolici e altri prodotti per alcune decine di euro che avevanopreso dai banchi vendita.
La merce rubata è stata restituita al responsabile del negozio, mentre il 20enne è stato accompagnato presso la caserma Santa Lucia ed è stato denunciato per tentata rapina impropria.L’altro uomo, che non ha usato violenza, sarà eventualmente denunciato per furto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti